Seleziona una pagina

Architetto Simone Solerio 

Si laurea in Restauro al Politecnico di Milano Facoltà di Architettura nel 2005 con una tesi di restauro e ricostruzione della Torre Civica di Pavia con il Professor Caliari. Questa esperienza sarà determinante, per il suo futuro lavoro, nell’approccio ad una progettazione sempre sensibile agli aspetti del restauro e risanamento conservativo.

Nel 2006 inizia una importante collaborazione con la Curia della Diocesi di Tortona in occasione del restauro della casa canonica presso la Chiesa della Natività di Toricella Verzate a Pavia, complesso tutelato ai beni architettonici e monumentali del XVIII secolo. Nel 2010 prosegue la fattiva collaborazione con il restauro della chiesa di Cava Manara riportando alla luce gli antichi elementi caratterizzanti la chiesa originaria.

Dal 2003, già durante gli anni universitari, studia, sviluppa e affina le più sofisticate tecniche di restituzione grafica, resa foto-realistica, modellazione solida e fotoritocco utilizzando software dedicati, lavorando per clienti privati e società tra cui Trident e Namira. Nel 2006 fonda Archilife e avvia una proficua collaborazione professionale.

Architetto Veronica Giuliano

Si laurea in Progettazione al Politecnico di Milano Facoltà di Architettura nel 1998 con il Professor Maria Antonio Arnaboldi, dal quale eredita un approccio alla progettazione con una nuova teoria che caratterizzerà in futuro tutto il suo lavoro.

La formazione negli studi inizierà in giovanissima età quando a diciassette anni viene chiamata nello storico studio del celebre Architetto Bruno Morassutti, per partecipare al concorso internazionale “Una nuova porta per Piazzale Roma” indetto dalla Biennale di Venezia.

Dal 1999 al 2001 collabora con diversi studi di architettura milanesi. Con lo studio Bruletti progetta il Collegio Universitario in Città Studi piazza Leonardo Da Vinci e l’Albergo RTA struttura polifunzionale per attività di alta formazione per Fondazione CEUR in via Stamira d’Ancona. Con Progetto Lodovico s.r.l. di Luciano Colombo partecipa al progetto Hotel Golf Country Village a Stintino in Sardegna. Con Architettura&Partners di L. Ferrari partecipa al progetto del negozio La Feltrinelli International di piazza Cavour.

Nel 2005 partecipa al “Concorso di idee per la riqualificazione dell’area ex Saica” Alghero, Sardegna. Dal 2006 al 2011 è Direttore Tecnico presso l’impresa edile S&G s.r.l..

Dal 2013 ad oggi comincia la collaborazione presso Agire S.r.l. nel Dipartimento di Facility Property Management.

Nel 2001 inizia l’attività in proprio e nel 2006 fonda Archilife e avvia una proficua collaborazione professionale.